scegli la tua lingua
  • cms_qsfthd_2400px_1600px_14

    Qual è il segreto per guadagnare 70 giorni di tempo?

    I nostri applicatori, come Marcus Kasunic, che utilizzano la Tecnologia QS per prolungare la stagione utile per i lavori in facciata

  • cms_qsfthd_2400px_1600px_15

    Qual è il segreto dell’essiccazione in tempi record?

    I nostri applicatori, come Martin Hodler, che hanno un vero vantaggio competitivo grazie a StoArmat Classic HD.

  • cms_qsfthd_2400px_1600px_17

    Qual è il segreto del rispetto dei tempi di consegna, nonostante il clima freddo e umido?

    I nostri applicatori, come Thomas Kugele, che si adattano rapidamente al tempo freddo e umido con StoAdditiv QS.

Sperimentate e dimostrate – Le tecnologie Sto per le stagioni dal clima freddo e umido.

  • “I prodotti QS ci hanno salvato” Il Business Manager Marcus Kasunic lo sa: sui prodotti QS si può fare affidamento

    • Marcus Kasunic, business manager di SEHED Tresson ROT in Svezia.
      Marcus Kasunic, business manager di SEHED Tresson ROT in Svezia.
    • Per prolungare la stagione utile per l’esecuzione delle fasi di lavorazione, prevede i prodotti QS fin dall’inizio.
      Per prolungare la stagione utile per l’esecuzione delle fasi di lavorazione, prevede i prodotti QS fin dall’inizio.
    • Dalla malta di armatura, alla pittura per facciate: la Tecnologia QS garantisce risultati sicuri a partire da + 1 °C o al di sopra e con livelli di umidità relativa dell'aria fino all’85%.
      Dalla malta di armatura, alla pittura per facciate: la Tecnologia QS garantisce risultati sicuri a partire da + 1 °C o al di sopra e con livelli di umidità relativa dell'aria fino all’85%.


    Da anni i prodotti con QS Technology permettono di continuare o ultimare i lavori rispettando le scadenze, anche nella stagione caratterizzata dal clima freddo e umido. Marcus Kasunic di SEHED Tresson, una delle 30 maggiori imprese di costruzione svedesi, conferma che la tecnologia funziona anche nelle difficili condizioni meteo della Scandinavia.

    Si guadagna un mese di tempo
    Da molto tempo, l’impresa SEHED utilizza quotidianamente i prodotti QS, perché consentono una lavorazione sicura a partire da + 1 °C e con alti livelli di umidità. “Possiamo prolungare la stagione di almeno un mese, sia prima, che dopo l'inverno”, sottolinea Kasunic. “Ciò è particolarmente utile in autunno, quando il clima è molto umido.”

    Fine dei lavori: un giorno prima di Natale
    Abbiamo potuto chiudere uno dei cantieri più recenti solo grazie ai prodotti QS: già al momento della richiesta era chiaro che i 2.000 metri quadrati di isolamento in facciata, per la casa di cura "Mossenskolan" di Motala, potevano essere ultimati solo a nuovo anno iniziato. Marcus Kasunic aveva fatto buone esperienze con i prodotti QS e perciò l'azienda si è fidata a prendere il cantiere. I lavori sono stati completati un giorno prima di Natale. Pensando a quello che è successo, rivela: “I prodotti QS ci hanno salvato. Ci hanno permesso di prendere il cantiere e di portarlo a termine con successo.”

  • “Per noi è un vero vantaggio competitivo” L'impresa svizzera di tinteggiatura Malerei Hodler punta sulla nuova Tecnologia HybridDrying

    • Martin Hodler (sinistra, titolare) e Markus Grossenbacher (destra, caposquadra) dell'impresa Malerei Hodler
      Martin Hodler (sinistra, titolare) e Markus Grossenbacher (destra, caposquadra) dell'impresa Malerei Hodler
    • Nel mese di novembre 2019 Markus Grossenbacher ha testato la nuova malta StoArmat Classic HD.
      Nel mese di novembre 2019 Markus Grossenbacher ha testato la nuova malta StoArmat Classic HD.
    • Markus Grossenbacher consiglia: “Non fa molta differenza se si aggiunge il secondo componente mentre si mescola.”
      Markus Grossenbacher consiglia: “Non fa molta differenza se si aggiunge il secondo componente mentre si mescola.”


    Markus Grossenbacher è il caposquadra responsabile dell'impresa svizzera Malerei Hodler di Berna. Quando pensa alla primavera e all’autunno in cantiere, gli vengono subito in mente due sfide: “La riorganizzazione e la perdita di tempo!”.

    Una nuova tecnologia che fa risparmiare tempo e denaro
    La malta a base organica StoArmat Classic HD soddisfa entrambe le esigenze: la tecnologia integrata HybridDrying Technology accelera la formazione della pellicola, e quindi il tempo di essiccazione. Solitamente è possibile proseguire la lavorazione dopo 4 giorni al massimo. “Questo vantaggio ci permette di rispettare le scadenze con architetti e clienti", dice Markus.

    Facile da usare
    E’ così che si è convinto dell'efficacia del prodotto: "Era novembre. Durante il giorno la temperatura era di 5 gradi, era nuvoloso e piuttosto umido a causa della brina. Nella notte, la temperatura è scesa a 1 grado." Eppure la lavorazione è stata incredibilmente semplice: “Ogni secchio è accompagnato da una sorta di sac à poche, come quella del pasticcere, che abbiamo lavorato, tagliato e versato nel secchio."

    Pianificazione sicura
    Anche il titolare, Martin Hodler, conferma: “Con il nuovo prodotto siamo diventati più flessibili. Se sono previste precipitazioni verso sera, possiamo lavorare in totale sicurezza con il prodotto fino a mezzogiorno e poi – in base all'ultima situazione meteo – decidere se continuare o meno nel pomeriggio.” Le sue conclusioni sono: “Per me questo è decisamente un vantaggio competitivo. E, pertanto, io sono convinto di questo prodotto.”

  • “Si può intervenire in tempi rapidi” Il mastro pittore Thomas Kugele ha testato StoAdditiv QS per le pitture per facciate.

    • Thomas Kugele, mastro pittore, è il vice-capo della corporazione dei pittori e degli imbianchini di Calw.
      Thomas Kugele, mastro pittore, è il vice-capo della corporazione dei pittori e degli imbianchini di Calw.
    • Cantieri eseguiti in modo perfetto e tempestivo significano clienti soddisfatti!
      Cantieri eseguiti in modo perfetto e tempestivo significano clienti soddisfatti!
    • Facile da dosare, se necessario: un flacone di StoAdditiv QS per ogni confezione da 15 litri di pittura per facciate selezionata.
      Facile da dosare, se necessario: un flacone di StoAdditiv QS per ogni confezione da 15 litri di pittura per facciate selezionata.


    Thomas Kugele è il vice-capo della corporazione dei pittori e degli imbianchini di Calw. La sua impresa ha provato StoAdditiv QS in cantiere.

    Essere flessibili
    Se le condizioni meteo lo richiedono, StoAdditiv QS permette di pitturare le facciate anche in caso di maltempo. Con un flacone (450 ml) si può prepararedirettamente in cantiere un secchio da 15 l di pittura per facciate Sto selezionata. “Questo ci permette di essere più flessibili ed eseguire i lavori più velocemente”, afferma Thomas.

    Risparmiare i costi dei materiali
    Un altro vantaggio: si devono affrontare i maggiori costi per pitture già pronte all’uso, solo quando la situazione lo richiede. Si riesce così a risparmiare, come afferma Thomas: “Se si ordina un prodotto già additivato e poi non lo si utilizza, il prodotto è già stato pagato”.

    Prolungare la stagione
    La sua conclusione: "Sono sempre molto cauto quando il clima è freddo e umido, ma se è importante concludere i lavori sulle facciate in autunno, si può contare su StoAdditiv QS." Anche in primavera ne vede le possibilità di impiego: "Se in inverno non hai più niente da fare all'interno, puoi iniziare i lavori all'esterno 1 o 2 settimane prima."

Benvenuti in Sto

Si prega di ricontrollare le voci immesse e riprovare
Grazie! Abbiamo ricevuto il vostro messaggio e lo elaboreremo prontamente.

Noi siamo Sto: come possiamo aiutarti?

  • Audra Lee
    Audra Lee Sto Singapore
  • Otto Norling
    Otto Norling Sto Sweden
  • Wei Zhuang
    Wei Zhuang Sto China
  • Grant Littlejohn
    Grant Littlejohn Int. project Support London
  • Manuel Martino
    Manuel Martino Sto Spain
  • Mark Harris
    Mark Harris StoGulf

Presenza globale. Competenza locale. Non esitare a contattarci.

RIGHT OFFCANVAS AREA